“ Lu Salentu, lu sule, lu mare e lu ientu” (il Salento, il sole, il mare e il vento) , questo è il motto che da anni tratteggia la penisola Salentina ,rappresentando quelli che sono i simboli di questa terra ricca di storia, natura e bellezze paesaggistiche.
Il Salento , con il suo suggestivo sviluppo costiero che alterna le spiaggie di sabbia bianca e fine ad un litorale caratterizzato da splendide e alte falesie intervallate da grotte al cui interno il mare si tinge di colori magici, è stato sin dall’antichità insignito del ruolo di ponte tra Oriente e Occidente, grazie alla sua posizione geografica che lo vede proteso nell’abbraccio dei due mari, Adriatico e Ionio. Leggi tutto
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.